Vai al contenuto

Ambulanze

Primo soccorso configurabile per qualsiasi ambiente

Primo soccorso configurabile per qualsiasi ambiente

Filtri

Marca:

Posti:

omologazione:

Filtri

Marca:

Posti:

normativa:

Ogni contesto ha le sue emergenze e le ambulanze elettriche, equipaggiate con barella autocaricante, porta cucchiaia, porta defibrillatore, braccio porta flebo, lampeggiante consentono di offrire un’assistenza efficace e immediata.

Usati prevalentemente in aeroporti, ospedali e strutture d’accoglienza, questi mezzi possono ospitare l’infortunato e un paramedico e sono configurabili in base alle specifiche situazioni di rischio del luogo nel quale devono operare. In ambienti a rischio di esplosione, per esempio, è possibile scegliere una versione antideflagrante.

Tra gli altri contesti all’interno dei quali è comune il ricorso a un’ambulanza elettrica ci sono anche resort turistici e luoghi a “zero emissioni” inquinanti e acustiche (stadi, centri eventi, magazzini o reparti produzione di grandi impianti industriali).

Caratteristiche tecniche delle ambulanze elettriche

In termini di equipaggiamento, i mezzi sono sempre dotati di:

  • una barella auto caricante certificata CE, per trasportare in sicurezza anche pazienti che presentino sospetti traumi e per garantirne un’adeguata immobilizzazione;
  • un sedile passeggero posteriore, pensato per il personale sanitario e per far sì che, durante il trasporto, il paramedico possa avere un contatto diretto con il paziente;
  • un box porta presidi nello scompartimento laterale, atto a contenere eventuale kit di medicazione, nonché attrezzatura paramedica, alloggiamento per defibrillatore, ganci porta cucchiaia.

Configurazioni

Tra le possibili configurazioni quelle più diffuse sono:

  • tetto parasole, per garantire protezione nel caso di utilizzo in ambienti all’aperto, ad esempio in ambito sportivo (campi da golf e stadi);
  • allestimento bimodale, per consentire l’utilizzo sia su gomma che su rotaie, in particolare nell’ambito di cantieri per la realizzazione di gallerie e tunnel.