Navetta elettrica trasporto disabili
Se siete alla ricerca di una navetta elettrica trasporto disabili, qui troverete tutte le informazioni necessarie per conoscerne le caratteristiche, i pro e i contro e per orientarvi nella scelta.
Quando parliamo di navetta elettrica trasporto disabili, non intendiamo riferirci a vere e proprie automobili, ma a veicoli elettrici alternativi pensati per lo spostamento di soggetti disabili, nonché a veicoli per trasporti turistici, che permettono anche di accedere ad importanti agevolazioni economiche.
Veicoli elettrici per trasporto persone con ridotta mobilità
Versioni speciali: navetta turistica elettrica per trasporto disabili
Nel 2020, è stata introdotta da Motorissima un’evoluzione della Navetta Turistica Elettrica: si tratta della Navetta Turistica Elettrica dedicata al Trasporto Disabili.
Questa tipologia di veicolo dispone di una pedana idraulica con portata di 450 kg, che consente il carico di una carrozzina da qualunque piano stradale senza necessità di far scendere l’occupante della carrozzina, il quale può auto caricarsi a bordo anche in modo autonomo, utilizzando il telecomando della piattaforma in dotazione.
Tale funzione permette un utilizzo di questi veicoli anche come veicoli per disabili senza patente, in quanto vi è possibilità di servirsene in piena autonomia e senza necessità di aiuto da parte di un altro soggetto.
Una volta a bordo, un dispositivo automatico consente il migliore posizionamento della carrozzina in relazione ai desideri dei trasportati.
In questa configurazione, la Navetta Turistica Elettrica può trasportare in perfetta sicurezza da due a quattro passeggeri, oltre alla persona in carrozzina e al guidatore.
Pro e contro auto elettriche
L’utilizzo dei veicoli elettrici favorisce la mobilità sostenibile e non inquinante, a zero emissioni di CO2 durante le circolazione.
Inoltre, si tratta di veicoli dal motore silenzioso, con una guida scorrevole e un’accelerazione agile.
Le auto elettriche si caratterizzano per le loro dimensioni contenute e per la facilità di manovra su percorsi di piccole dimensioni e nelle strade più strette.
I veicoli elettrici sono perfetti per il trasporto di persone e merci, tanto da essere utilizzati anche come auto elettriche per anziani senza patente, garantiscono qualità e sicurezza nella guida e non richiedono assicurazione.
A ciò, si aggiunge anche la possibilità di accedere ad importanti incentivi, di circolare nelle zone a traffico limitato (Z.T.L.) e di godere dell’esenzione bollo per 5 anni.
Per avere maggiori informazioni in merito alle vendite veicoli elettrici, potete compilare il form. Oppure chiamarci al numero 0547380777!